Facilitare cambi equipaggio bloccati dal Covid-19

a bordo

ROMA - Facilitare i cambi equipaggio bloccati dal Covid-19, continua ad essere una delle priorità per le associazioni internazionali degli armatori.

A tale proposito, Ics e Itf in collaborazione con le agenzie delle Nazioni Unite (Ilo e Imo) hanno messo a punto un piano (roadmap) in 12 fasi che l'Organizzazione marittima internazionale (Imo) ha pubblicato con il titolo "Recommended Framework of Protocols for Ensuring Safe Ship Crew Changes and Travel during the Coronavirus disease (Covid-19) pandemic”,  che fornisce ai Governi dei 174 Stati membri soluzioni per facilitare i cambi dell'equipaggio durante la pandemia. (la circolare Imo è disponibile nel sito www.confitarma.it o cliccando  Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Shipping

Si presenta la Genoa Shipping Week

GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Shipping

Federazione del Mare con un nuovo Statuto

ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast