“Vivere il mare è naturale, divertente, rilassante… facciamolo in maniera corretta e responsabile!”
LIVORNO - “Ferragosto sicuro”, questo il titolo scelto dalla Guardia Costiera per raccontare, anche quest’anno, il lavoro che verrà svolto nella giornata più calda dell’estate per le tantissime presenze in mare e sulle spiagge, oltre che per diffondere importanti messaggi di prudenza, rivolti a diportisti e bagnanti per godere il mare in piena libertà, ma in totale sicurezza.
“Una presenza costante e discreta la nostra – queste le prime parole dell’Ammiraglio Gaetano Angora, Comandante regionale della Guardia Costiera – per agevolare e rendere sicure le vacanze dei tanti turisti che hanno scelto le spiagge e il mare della Toscana quale meta privilegiata per il loro soggiorno estivo. Numeri che si annunciano da record, anche di natanti, che ci hanno indotto a strutturare ed incrementare il nostro sforzo potenziando ulteriormente sia le pattuglie a terra che il numero delle motovedette impiegate in mare”.
40 sono i mezzi nautici a disposizione della Guardia Costier...
ROMA – È disponibile, in versione cartacea e online, il numero 3/2025 della rivista “Lega Navale”, storica pubblicazione della Lega Navale Italiana, fondata nel 1897 e tuttora punto di riferimento…
Il Medio Oriente è oggi uno dei mercati più vivaci
VIAREGGIO – Il Medio Oriente è oggi uno dei mercati più vivaci soprattutto nel segmento delle imbarcazioni di grandi dimensioni e nelle costruzioni interamente su misura. Ed è in questo…
Cerimonia di apertura a bordo della nave scuola Palinuro. In gara dieci equipaggi internazionali per 1.492 miglia no-stop fino a Venezia
GENOVA – Tutto pronto per la partenza della quinta edizione del “Marina Militare Nastro Rosa Tour – Il Veloce”, la regata più lunga del Mediterraneo, con una rotta di 1.492…
Crescono soci, attività e progetti. Il presidente Marzano: “Una LNI compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne
ROMA – Si è conclusa a Lecco l’Assemblea generale 2025 della Lega Navale Italiana, appuntamento annuale dell’ente pubblico non economico che dal 1897 promuove la cultura del mare e delle…
Il 10 Novembre la cerimonia di premiazione della IV edizione: sostenibilità, innovazione e inclusività al centro della blue economy nazionale
GENOVA – Sarà la prestigiosa cornice del Circolo Tunnel di Palazzo Doria, nel cuore dei Rolli UNESCO di Via Garibaldi, ad ospitare lunedì 10 Novembre la cerimonia di premiazione dei…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica