FIRENZE - La CNA Fita ha presentato una segnalazione all'Autorità garante della concorrenza e del mercato riguardante le criticità del progetto della Giunta regionale Toscana di introdurre, a partire dal 2024, il pedaggio per i veicoli pesanti sulla Fi-Pi-Li, la strada di grande comunicazione che collega Firenze, Pisa e Livorno. Questa decisione potrebbe avere conseguenze negative sull'autotrasporto di merci e persone e sull'intera economia della zona produttiva interessata. Secondo la CNA, il progetto della Regione Toscana rischia di aumentare i costi per le imprese interessate al trasporto di merci, senza fornire sostanziali benefici alla viabilità. Inoltre, la Fi-Pi-Li è una strada fondamentale per i grandi distretti industriali d'I...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
“Disinteresse politico per il settore dell’autotrasporto”
ROMA – Dopo la manifestazione Tir-lumaca che ha visto i mezzi delle aziende di autotrasporto (autorizzati dalla Questura) sfilare per il centro di Napoli, praticamente paralizzandolo, Maurizio Longo, segretario generale…
Sicilia: revocato il fermo dell’autotrasporto
PALERMO – Dopo la riunione tra i tecnici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Comitato Autotrasportatori Siciliani (CAS) presso l’Assessorato delle Infrastrutture e dei Trasporti della Regione…
Anche ANITA partecipa alla 33a Edizione di Job&Orienta
ROMA – Ci sarà anche ANITA alla 33a Edizione di Job&Orienta, il Salone italiano dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro insieme ad un gruppo di aziende associate. Da domani…
Piano Neve 2024-2025: l’autotrasporto chiede una convocazione
ROMA – In vista della stagione invernale via al Piano neve sulle strade italiane messo in campo da Anas, società del Gruppo Fs, insieme alle Forze dell’Ordine. Il piano prevede…
Assemblea Nazionale 2024 di Confartigianato Trasporti
ROMA – Sabato 23 novembre, l’Auditorium confederale di Roma ospiterà l’Assemblea Nazionale 2024 di Confartigianato Trasporti, un appuntamento di grande rilievo per il mondo della logistica e del trasporto. Con…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica