Finanziamento da 60 mln per Azimut Benetti

Azimut
AVIGLIANA - Un finanziamento da 60 milioni di euro, per la crescita del Gruppo Azimut Benetti, leader nella cantieristica navale per la produzione di yacht, eccellenza del Made in Italy, è stato erogato da Cassa Depositi e Prestiti, MPS Capital Services e UBI Banca. L’operazione è assistita dal programma Garanzia Italia di Sace ed è destinata a sostenere l’ulteriore espansione e la competitività del Gruppo Azimut Benetti con l’obiettivo di sviluppare nuovi modelli innovativi di imbarcazione. Con questa operazione l’azienda navale italiana intende accelerare lo sviluppo di nuovi modelli in linea con i più recenti trend di mercato e dell’innovazione, come la più grande imbarcazione ibrida al mondo. Il contratto di finanziamento contribuirà all’introduzione di tecnologie d’avanguardia nel panorama della nautica, la cui ricerca sarà fortemente orientata a principi di sostenibilità. Il Gru...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

bayesian
Nautica

Slitta il recupero del superyacht Bayesian

PALERMO – Il recupero del superyacht Bayesian, affondato nella rada di Porticello nella notte del 19 agosto 2024, non avverrà prima della primavera 2025. Le operazioni, inizialmente previste per gennaio,…
nautica
Nautica

La nuova legge sulla nautica del Fvg

MONFALCONE – Il Friuli Venezia Giulia punta sulla nautica con un primo stanziamento di 2,7 milioni che servirà per partire ma che sarà implementato alla luce dei risultati del masterplan…
BARCA
Nautica

La barca a vela come fosse un hotel

ROMA – Sarà Spartivento Group a rappresentare l’Italia nel settore charter al prossimo salone nautico di Düsseldorf (18-26 Gennaio), il più importante appuntamento fieristico del Nord Europa dedicato alla Blue Economy…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner