

RAVENNA - Un finanziamento di 85 milioni di euro è stato concesso al porto di Ravenna per investimenti ritenuti strategici allo sviluppo infrastrutturale del Paese, in base al Decreto firmato ieri dalla ministra delle Infrastrutture e dei trasporti.
Il Decreto - adottato in sede di Conferenza Unificata, nel corso di un incontro al quale ha partecipato anche il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale in qualità di presidente dell’Unione delle Province Italiane - ha stanziato 906 milioni di euro per interventi relativi alla portualità con 794 milioni previsti per gli interventi di prima fase.
Nello specifico gli interventi finanziati nel porto di Ravenna sono due, entrambi inseriti tra quelli attivabili nella I° fase a riprova del riconoscimento del lavoro progettuale messo in campo dall’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale.
Il primo, per complessivi 45 milioni di euro, consiste nell’adeguamento alla normativa sismica ed ai fondali del Piano Re...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Attirare la grande finanza nella logistica, nei porti e nelle infrastrutture: l’appello di Federagenti
GENOVA – La velocità con cui stanno mutando gli equilibri globali e le dinamiche del commercio internazionale rende sempre più evidente l’incompatibilità tra i tempi della burocrazia e le esigenze…
Spezia, completati i lavori al Molo Fornelli: LSCT ripristina la piena operatività
LA SPEZIA – Il porto della Spezia si prepara a una nuova fase di sviluppo con il completamento anticipato dei lavori al Molo Fornelli Est, un risultato strategico per il…
Hydrogen Valley a Porto Marghera
VENEZIA – Porto Marghera si conferma un polo strategico per la transizione energetica grazie alla rapida autorizzazione per la realizzazione di un nuovo impianto di produzione di idrogeno verde da…
Guerrieri prorogato per gli affari correnti
LIVORNO – Dallo scorso Venerdì 14 Marzo la presidenza dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale è automaticamente quanto silenziosamente scivolata nel limbo della prorogatio. Vale la pena di ricordare che, a…
LetExpo, Grimaldi: “Crescita per la più grande fiera di trasporti e logistica”
VERONA – “Il bilancio di questa edizione di LetExpo è estremamente positivo. La presenza di 500 espositori, con una crescita del 25% rispetto all’anno scorso e 130 mila visitatori rappresentano un…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica