Finnlines esercita opzioni per allungare altre due navi ro-ro

HELSINKI - Il programma di investimenti deciso dalla compagnia di navigazione Finnlines, del valore di 70 milioni di euro destinati all’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni (Energy Efficiency and Emission Reduction Investment Programme) è stato avviato nel 2017 con l’allungamento di quattro navi, ma prevedeva anche un’opzione per altre due unità. Oggi Finnlines, che come noto fa parte del Gruppo Grimaldi, ha comunicato la sua decisone di esercitare l’opzione per l’allungamento delle due navi supplementari. Le prime due ro-ro interessate dal programma, MS Finntide e MS Finnwave (nella foto), sono già operative nella loro nuova lunghezza. Entro la fine di Maggio di quest’anno, altre due navi, MS Finnsky e MS Finnsun, saranno allungate, mentre i lavori su MS Finnbreeze e MS Finnsea saranno eseguiti nel periodo da Settembre a Dicembre, sempre dell’anno in corso. Ogni unità allungata potrà beneficiare di un aumento della capacità di circa il 30%. Do...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ocean Alliance
Shipping

L’Ocean Alliance lancia “DAY 8 Product”

SHANGHAI – Dopo l’annuncio di voler prolungare l’Ocean Alliance, che riunisce Cosco shipping, Cma Cgm, Evergreen e Oocl al 2032, ora le compagnie lanciano il “DAY 8 Product”. Si tratta…
campagna
Shipping

A LetExpo si presenta la campagna Welcome on board!

VERONA – Welcome on board! È la campagna promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il supporto delle associazioni di categoria Assarmatori e Confitarma per avvicinare i giovani alla carriera marittima. Patrizia Scarchilli,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi