

HELSINKI - Battesimo a Naantali per Finnsirius, la prima delle due navi Superstar ro-pax di Finnlines, con la sua madrina Tiina Ahola, rappresentante del Gruppo Ahola, scelta per simboleggiare e celebrare la cooperazione e l’impegno di lunga data tra le due società nella terra di Finlandia.
La nuova nave fa parte del programma di investimenti verdi da 500 milioni di euro di Finnlines, che opera nel Mar Baltico, nel Mare del Nord e nel Golfo di Biscaglia, come parte del Gruppo Grimaldi.
Da oltre 75 anni, la società è il principale vettore di importazioni ed esportazioni in Finlandia, e quindi anche un pilastro a sostegno dell'industria nazionale: “Finnlines è stata una delle aziende più importanti, un pilastro affidabile nelle importazioni ed esportazioni finlandesi.” ha detto To...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Panaro: “Il cambio di paradigma della competitività”
ROMA – Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM – Centro Studi e Ricerche (che…
Port&ShippingTech verso il 2050 per un settore green a zero emissioni
GENOVA – La centralità socioeconomica della blue economy, la riduzione dell’impronta ambientale della navigazione commerciale e del sistema portuale nazionale saranno al centro del dibattito dell’ultima giornata di Port&ShippingTech, evento…
Si presenta la Genoa Shipping Week
GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Federazione del Mare con un nuovo Statuto
ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…
Le associazioni dello shipping inviano proposte per il cold ironing
ROMA – Sette associazioni del cluster marittimo Assarmatori, Assiterminal, Assocostieri, Assologistica, Assomarinas, Assoporti e Confitarma, hanno sottoscritto una proposta emendativa alla Legge per la concorrenza 2023 da inviare al Senato.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica