Flotta eco-compatibile per Yang Ming

THE Alliance
KEELUNG - Già dieci anni fa la Yang Ming Marine Transport Corp. aveva annunciato un programma per la costruzione di una flotta eco-compatibile Per migliorare l'efficienza energetica delle navi e ridurre le emissioni di gas serra. Nel 2019, il valore medio di carbonio prodotto dalla flotta Yang Ming (emissioni di CO2 per carico trasportato) si è ridotto significativamente del 51% rispetto al livello del 2008, da 99,4 g/teu-km a 48,1 g/teu-km, realizzando l'obiettivo posto dall'Imo di ridurre la percentuale di carbonio di almeno il 40% entro il 2030, undici anni prima del previsto. Attraverso l'ottimizzazione continua della flotta eco-compatibile, Yang Ming ha mantenuto la sua promessa di risparmio energetico e riduzione delle emissioni. Le emissioni di gas serra svolgono un ruolo fondamentale nella mitigazione dei cambiamenti climatici. A tale proposito, come noto, l'Imo ha adottato norme rigorose dall'inizio di quest'anno per affrontare il...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi