LIVORNO - Prenderanno il via ufficialmente giovedi 21 Gennaio con l’Inception meeting i lavori del G20 Business Summit-B20, fra gli Engagement group istituiti dal G20, il più autorevole.
Riservato alle imprese e alle loro associazioni di rappresentanza, la sua organizzazione è stata affidata a Confindustria.
Date le regole attuali, l'evento si svolgerà in modalità virtuale trasmesso in streaming sul sito di Confindustria, su quello del B20 e sui principali canali social dedicati all’iniziativa.
Nato per formulare raccomandazioni di policy indirizzate alla presidenza di turno in diversi settori strategici, il tavolo del B20 servirà a supportare la presidenza italiana nell’affrontare le sfide globali del prossimo futuro.
Vi prenderanno parte 1000 delegati titolari dei Paesi G20, vertici delle multinazionali e 3000 partecipanti, per una comunità d’affari che conta oltre 6,5 milioni di imprese.
Il <a href="https://www.confitarm...
“Attendiamo le motivazioni per entrambi i provvedimenti”
ROMA – “Il mancato visto da parte della Corte dei conti era prevedibile perché l’atto convenzionale, stipulato dalla Stretto di Messina con il concedente Ministero delle infrastrutture e dei trasporti,…
La Corte dei Conti blocca il terzo atto aggiuntivo Mit–Stretto di Messina. Nuovo stop amministrativo al Ponte
ROMA – La vicenda del Ponte sullo Stretto torna a incagliarsi davanti alla magistratura contabile. Dopo il primo stop di fine ottobre, la Corte dei Conti ha opposto un nuovo…
Fino alla fine dell’anno l’impatto dei nuovi dazi sulle esportazioni italiane sarà limitato
LIVORNO – Nel corso di un confronto-workshop dedicato a “L’impatto dei dazi su operatività, fluidità e costi della supply chain” – in particolare quelli introdotti dagli Stati Uniti – Massimo Di…
“Mediterraneo orientale tra energia, infrastrutture e nuove sfide strategiche: l’Europa riscopre il suo mare come fulcro del potere.”
LIVORNO – Il Mediterraneo orientale è tornato a essere una delle aree più strategiche del pianeta. Non per un improvviso risveglio geopolitico né per un moto retorico, ma per il…
Italia–Albania, accordo strategico nel settore navale
VALONA – Nel quadro del vertice intergovernativo Italia–Albania svoltosi a Roma, alla presenza della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Primo Ministro albanese Edi Rama, Fincantieri e KAYO –…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica