Anita: Italia rischia black out dell’export

ROMA - A seguito dell'interruzione della linea ferroviaria a Rastatt nella valle del Reno, causato come noto, dall'abbassamento dei binari nelle due direzioni per un incidente costruttivo, anche Anita, l'associazione di Confindustria che rappresenta le imprese du autotrasporto merci e logistica, fa presente che questa metterà in seria difficoltà tutto il settore produttivo italiano e soprattutto le aziende che effettuano trasporti intermodali.
L'interruzione è avvenuta il 12 Agosto, ma a causa del ridotto traffico di merce nel periodo feriale di Agosto il sistema produttivo non ne ha risentito. Ma «con l'apertura delle fabbriche e l'aumento del volume di traffico, già dalla settimana prossima si avranno le prime conseguenze» è convinto Thomas Baumgartner, presidente di Anita, prevedendo «catene di montaggio ferme per la mancanza del necessario materiale, ritardi nelle consegne e aumento dei noli con danni alle esportazion...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi