Gas: ddl, in rotta artica solo navi fatte in Russia

gas
MOSCA - Il governo russo potrebbe vietare, dal 2019, il trasporto di materie prime come il petrolio, il gas ed il carbone estratte nell'area artica russa attraverso navi costruite all'estero. Il disegno di legge, stilato dal ministero per l'Industria e il Commercio, verrà sottoposto al governo. Le misure vorrebbero garantire ordini ai supercantieri 'Zvesda' in costruzione nell'estremo oriente russo (e di proprietà della Rosneft). Piani che, se approvati, potrebbero impattare pesantemente su altre società del settore, in primis la Novatek. Le misure rappresentano un'evoluzione del ddl che impone l'uso della bandiera russa - e dunque registrate - alle navi che intendono percorrere la rotta artica russa. Secondo Kommersant le norme verranno applicate anche al nolo. Al momento nell'artico operano solo Novatek e Gazprom Neft, ma a pagare il prezzo più alto lo pagherebbe Novatek: il centro di liquefazione del gas Yamal LNG, già operat...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Assonat
Nautica

Assonat, tante le ‘battaglie’ vinte

CARRARA – Nel contesto dell’ultima edizione di Seatec a Carrara, è intervenuta come da tradizione con uno stand apposito anche Assonat. Con il Segretario Alessandro Marcelli abbiamo parlato dell’importanza della…
yare
Nautica

Yare a Viareggio, entusiasmo e numeri record

VIAREGGIO – Volge al termine la quattordicesima edizione dell’evento YARE – Yachting Aftersales and Refit Experience, con numero di partecipanti in crescita esponenziale. Dopo la prima giornata di District Tour…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi