Genova, primo scalo italiano nella classifica “The Millionaires”

logistica italiana
GENOVA - Ci sono anche tre porti italiani nella classifica del report “The Millionaires” pubblicato da poco e diffuso dalla società specializzata Dynamar e incentrato sull’analisi di tutti i porti del mondo che raggiungono movimentazioni annue di almeno 1 milione di teu. A darne notizia è direttamente l'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Occidentale attraverso il suo sito. Nel report, che vede la Cina al vertice della classifica per Paesi, con ben 25 porti che superano il milione di teu, sono esaminati anche nel dettaglio tutti i porti del mondo che superano la soglia del milione. Anche l'Italia dunque appare con Genova, al 69° posto con 2.622.200 teu movimentati nel 2017, in crescita del 14% sul 2016; Gioia Tauro al 74° posto in calo rispetto al 56° dell’anno precedente, con 2.448.600 teu movimentati (-12% rispetto al 2016) e La Spezia, al 103° posto (dal 109° del 2016), con 1.47...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi