Genova un anno dopo il crollo del Morandi

crollo del Morandi Cornigliano
GENOVA - E’ già passato un anno dal crollo del Morandi che causò la morte di 43 persone. L’Amministrazione comunale ha previsto una cerimonia commemorativa per ricordare quella tragedia e manifestare ancora una volta il cordoglio, la solidarietà e la vicinanza dei genovesi ai parenti delle vittime. La cerimonia civile e religiosa che verrà trasmessa in diretta dalla Rai, ma i genovesi potranno prendervi parte in prima persona assistendo, grazie a due maxi schermi sul lato nord e sul lato sud di via 30 Giugno, alla Messa e agli interventi delle autorità Presenti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, rappresentanti del Governo, rappresentanti dei familiari e numerose autorità civili e militari. Una Messa in suffragio sarà officiata dall’Arcivescovo di Genova Cardinale Angelo Bagnasco alle 10, all’interno di un capannone della nuova Pila 9 del viadotto Polceve...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

E' morto Giorgio Napolitano
Politica

Giorgio Napolitano ci ha lasciato

ROMA – Il senatore Giorgio Napolitano, si è spento presso la clinica Salvator Mundi al Gianicolo in Roma.  A darne l’annuncio è stato il presidente del Senato Ignazio La Russa.…
firenze collegamenti
Politica

Giani illustrerà: Elba isola musicale

FIRENZE – Elba isola musicale d’Europa, il festival internazionale di musica classica dove il fascino del concerto viene amplificato dal palcoscenico naturale dei luoghi dell’isola d’Elba, quest’anno si svolgerà dal…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast