Giampieri, siamo a fianco di imprese e lavoratori

Sospesi i canoni demaniali nei porti del Sistema mar Adriatico centrale

adriatico porti bilancio ancona
ANCONA – Giampieri, “siamo a fianco di imprese e lavoratori, in questo drammatico momento delle nostre comunità. Sospesi i canoni demaniali nei porti del Sistema del mar Adriatico centrale”. L’Authority si è subito attivata per rendere pienamente operativa, nei porti di propria competenza, la sospensione del pagamento dei canoni prevista dal decreto Cura Italia del 17 Marzo 2020. Il provvedimento riguarda le imprese portuali e i concessionari regolati dagli articoli 16, 17 e 18 della legge 84 del 28 Gennaio 1994 ossia quelli che coinvolgono le aziende che si occupano del traffico passeggeri e della movimentazione delle merci. Un provvedimento per rispondere alle necessità delle imprese che stanno affrontando una difficile crisi economica dovuta alle conseguenze del coronavirus e del relativo calo verticale dei traffici. L’ordinanza del presidente AdSp Rodolfo Giampieri, applicando il decreto Cura Italia del 17 Marzo, stabilisce che i canoni di concessione demaniale delle impre...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

nazionale dei porti
PoliticaPorti

Salvini completa la squadra dei porti italiani

Otto nomine: Benevolo, Gugliotti, Gariglio, Latrofa, Cuccaro, Gasparato, Piacenza e Bagalà ai vertici delle AdSp, Consalvo all’Adriatico orientale.”
ROMA – Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato oggi i decreti di nomina di otto presidenti di Autorità di Sistema portuale,…
porto canale
Porti

Maxi sequestro al Porto canale di Cagliari

Merce contraffatta: oltre 8.500 articoli falsi
CAGLIARI – Sono oltre 8.500 gli articoli falsi sequestrati al Porto Canale di Cagliari. L’operazione, che ha messo insieme l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza…
consalvo fedriga
Porti

Trieste, via libera di Senato e Camera a Marco Consalvo

Ora manca solo il conseguente decreto di nomina a presidente AdSp
ROMA – Passo avanti decisivo per Marco Consalvo, designato alla presidenza dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Orientale (Trieste e Monfalcone). La commissione Trasporti del Senato, e successivamente, anche…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner