BRUXELLES - Dal 1995 i Paesi europei hanno investito per ampliare e ripristinare la rete stradale il 66% in più di quanto hanno speso per la rete ferroviaria. È quanto emerge da una nuova analisi commissionata da Greenpeace Europa centro-orientale (CEE) al Wuppertal Institut e al T3 Transportation Think Tank. Da quando, negli anni Novanta, sono stati presi i primi impegni globali per ridurre le emissioni di gas serra, i Paesi europei hanno speso ben 1.500 miliardi di euro per ...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Decreto Coesione, Zls e Zes
ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?
LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…
Liguria: oltre 2,2 milioni per la logistica
GENOVA – La Regione Liguria punta sulla logistica e destina altri 343 mila euro per accompagnare gli investimenti delle 35 imprese che hanno presentato domanda al bando regionale dedicato all’innovazione…
MercInTreno: l’edizione 2024 a Green Logistics Expo
PADOVA – Si svolgerà all’interno della manifestazione Green Logistics Expo, il Salone Internazionale della Logistica sostenibile, la XVI edizione di MercInTreno. Il Forum nazionale per il trasporto ferroviario delle merci…
Biocarburanti sostenibili strumento indispensabile per la decarbonizzazione
TORINO – “I biocarburanti sostenibili possono e devono fornire un contributo fondamentale alla decarbonizzazione del settore trasporti a livello globale, portando significativi benefici: maggiore sicurezza energetica, facilità di integrazione negli…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica