Gruppo Grimaldi all’attacco di Tirrenia-Cin

NAPOLI - La richiesta di Tirrenia-Cin dell'intervento del ministero dello Sviluppo Economico per riuscire a garantire la propria operatività, è accolta dal Gruppo Grimaldi “con grande stupore e incredulità”. Richiesta ritenuta inaccettabile considerati alcuni aspetti: l'aver beneficiato, dicono dal Gruppo Grimaldi, nel corso degli anni di enormi vantaggi competitivi, ricevendo centinaia di milioni di euro di sussidi da parte dello Stato; non aver pagato allo Stato italiano quanto dovuto per l’acquisto degli asset della vecchia Tirrenia di Stato, pari a circa 200 milioni di euro, e non aver allo stesso modo pagato da anni molti dei suoi creditori (banche, obbligazionisti, ecc.) e fornitori. Grimaldi, commentando la notizia punta il dito anche contro il non pagare allo Stato le tasse portuali relative all’approdo delle proprie navi negli scali italiani, oltre al fatto che la Convenzione per la continuità territoriale è scaduta il 18 Luglio 2020. “La Tirrenia-CIN ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi