Guerrieri: “Tra 2025 e 2027 un salto di qualità”

LIVORNO - "Noi crediamo fortemente nelle potenzialità della Zona logistica semplificata, elemento fondamentale per lo sviluppo, in particolare, logistico e portuale". Luciano Guerrieri lo dice chiaramente: la Zls permetterebbe un salto di qualità non solo al porto ma al territorio regionale potenziando la capacità di attrazione degli investimenti. In questo scenario futuro il ruolo della stessa AdSp sarebbe centrale con il presidente che farebbe parte del Comitato di indirizzo insieme ai ministeri, alla regione e comuni gestendo alcuni servizi come lo Sportello unico amministrativo che diventerebbe centrale. "Noi come Autorità portuale abbiamo già istituito nella nostra organizzazione una specifica direzione e saremo quindi già in grado di gestire una Zls" spiega Guerrieri. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi