

HELSINKI - Il gruppo Wärtsilä fornirà pacchetti di sistemi hybrid scrubber, appositamente personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche di due navi da crociera di proprietà della compagnia Norwegian Cruise Line (Ncl).
Le due navi in questione: "Norwegian Breakaway" e "Norwegian Getaway" della lunghezza di 325 metri, saranno dotate di scrubber Wärtsilä, che consentiranno a queste durante l'utilizzo di heavy fuel oil (Hfo), di essere conformi alle disposizioni sulle restrizioni del contenuto di zolfo nei combustibili, stabilite dall'International Maritime Organization (Imo) entrate in vigore a Gennaio di quest'anno.
A causa del limitato spazio a bordo delle navi, Wärtsilä ha dovuto progettare e realizzare un sistema di scrubber su misura. La soluzione ibrida proposta da Wärtsilä, consente flessibilità nella pulizia dello zolfo dai gas di scarico.
La conseg...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Allarme declino per la flotta italiana
LONDRA – Nella sua ultima Review of Maritime Transport (SI CONSULTA QUI), pubblicata all’inizio del 2023,l’Unctad (l’Agenzia delle Nazioni Unite per il Commercio e lo Sviluppo) ha messo in evidenza…
Panaro: “Il cambio di paradigma della competitività”
ROMA – Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM – Centro Studi e Ricerche (che…
Port&ShippingTech verso il 2050 per un settore green a zero emissioni
GENOVA – La centralità socioeconomica della blue economy, la riduzione dell’impronta ambientale della navigazione commerciale e del sistema portuale nazionale saranno al centro del dibattito dell’ultima giornata di Port&ShippingTech, evento…
Si presenta la Genoa Shipping Week
GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Federazione del Mare con un nuovo Statuto
ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica