Hybrid scrubber Wärtsilä per navi Ncl

Hybrid Scrubber
HELSINKI - Il gruppo Wärtsilä fornirà pacchetti di sistemi hybrid scrubber, appositamente personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche di due navi da crociera di proprietà della compagnia Norwegian Cruise Line (Ncl). Le due navi in questione: "Norwegian Breakaway" e "Norwegian Getaway" della lunghezza di 325 metri, saranno dotate di scrubber Wärtsilä, che consentiranno a queste durante l'utilizzo di heavy fuel oil (Hfo), di essere conformi alle disposizioni sulle restrizioni del contenuto di zolfo nei combustibili, stabilite dall'International Maritime Organization (Imo) entrate in vigore a Gennaio di quest'anno. A causa del limitato spazio a bordo delle navi, Wärtsilä ha dovuto progettare e realizzare un sistema di scrubber su misura. La soluzione ibrida proposta da Wärtsilä, consente flessibilità nella pulizia dello zolfo dai gas di scarico.  La conseg...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi