ROMA - I porti italiani non si fermano: nonostante l’instabilità geopolitica e un’economia che si trova a fare i conti con nuovi modelli in un momento storico senza precedenti, una pandemia che ancora non ci lasciamo alle spalle, il costo dell’energia che condiziona la quotidianità di tutti, una guerra condannata da tutto l’occidente.
Non si fermano e, ha ricordato il presidente di Assoporti Rodolfo Giampieri aprendo l’assemblea di stamani a Roma, non si sono mai fermati, affacciandosi uniti in un nuovo scenario mondiale.
Nella mattinata romana, erano 13 i presidenti di Autorità di Sistema portuale italiane, i tre mancanti, assenti per motivi personali, tutta la portualità italiana riunita per ribadire ancora una volta la propria importanza alla presenza del ministro dei trasporti Enrico Giovannini.
“Il conflitto attuale -ha detto Giampieri nella sua relazione- ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il World Shipping Council lancia l’allarme sui nuovi dazi portuali USA
WASHINGTON – Il World Shipping Council, l’associazione internazionale che rappresenta i principali operatori del trasporto marittimo di linea, ha espresso forti preoccupazioni in merito al nuovo regime tariffario annunciato dall’Ufficio…
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
AdSP del Mar Ligure Orientale: approvato all’unanimità il rendiconto 2024
LA SPEZIA – Numerose le comunicazioni fornite ieri nel corso dell’Organismo di Partenariato e del Comitato di Gestione dal Commissario Straordinario, Federica Montaresi e dai dirigenti a tecnici dell’AdSP. Il…
Spezia: si conclude la bonifica bellica sul terminal Ravano
LA SPEZIA – Sono ormai in fase di ultimazione le operazioni di bonifica bellica propedeutica ai lavori di ampliamento del terminal Ravano da parte di LSCT. Le aree sono quelle…
AdSp Stretto: c’è la conferma di Francesco Rizzo alla presidenza
ROMA – Eccolo, c’è il secondo nome dei nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuali scadute e commissariate. Dopo Matteo Paroli, Francesco Rizzo è designato alla presidenza dell’Autorità di Sistema…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica