

BRUXELLES - Non c'è bisogno di ripeterlo: i prezzi dell'energia rappresentano un problema per tutti i Paesi europei.
In Germania la situazione si fa sempre più complicata con i prezzi dell'elettricità e del gas più che raddoppiati in soli due mesi, con l'elettricità che va verso i 540 euro per megawattora, contro i 40 di due anni fa.
Il cuore industriale dell'Europa deve affrontare un potenziale esodo della manifattura tedesca di componenti auto, prodotti chimici e acciaio che lottano contro i prezzi dell'energia che salgono quasi ogni giorno.
“L'inflazione energetica è molto più drammatica qui che altrove e temo una graduale de-industrializzazione dell'economia tedesca”, dice Ralf Stoffels, amministratore delegato di BIW Isolierstoffe GmbH, produttore di parti in silicone per l'industria automobilistica, aer...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fedespedi: “Mancano 3mila lavoratori tra gli spedizionieri”
ROMA – Semplificazione normativa e investimenti nelle risorse umane: sono queste le leve essenziali per rendere più efficiente il settore delle spedizioni – strategico per sostenere la competitività del tessuto…
Interporto di Gorizia sceglie Generix Wms
GORIZIA – L’interporto di Gorizia si estende su un’area di 600.000 mq ed offre una vasta gamma di servizi legati alle funzioni di deposito e consolidamento dei carichi per merci…
Nuova sede per FERCAM ad Alessandria
ALESSANDRIA – È operativo dall’inizio di settembre il nuovo impianto della società di trasporti e logistica FERCAM, sito nel comune di Spinetta Marengo adiacente ad Alessandria. La nuova sistemazione della…
Fedespedi, tempo di Assemblea Pubblica
ROMA – Mercoledì 27 settembre si svolgerà a Roma l’Assemblea Pubblica di FEDESPEDI, la Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali che associa oltre 2.100 aziende del settore freight forwarding.…
Ex Trw. Neri: “Collaborazione pubblico – privato funziona. Cerchiamo imprenditori”
LIVORNO – Dopo anni di incertezza e degrado, l’area ex Trw a Livorno ha finalmente una nuova prospettiva grazie all’acquisizione da parte del Gruppo Neri. L’area, che si estende su…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica