Iginia, prima nave a propulsione ibrida in Italia

iginia
ROMA - Iginia, la nave di Rete Ferroviaria Italiana in servizio nello Stretto di Messina è dotata da oggi di un nuovo sistema di batterie che la rende la prima nave a propulsione ibrida in Italia. Un obiettivo, quello verso la sostenibilità ambientale, che il Gruppo FS Italiane persegue in tutte le sue attività a favore di un trasporto sempre più attento all'ambiente, come indicato anche dagli obiettivi dell'Unione europea. Lunga 147 metri e larga 19, ha una capacità massima pari a 27 carri ferroviari su 4 binari. Può ospitare 700 persone, compreso l’equipaggio. Massimo comfort anche per gli spazi interni, con un salone principale con sala bar da 339 posti a sedere, di cui 29 postazioni dedicate alle persone a ridotta mobilità, sette postazioni per carrozzine, 101 i posti a sedere nel salone di poppa e 198 nel salone aperto all’esterno. La Iginia, appena rientrata dal cantiere genovese Mariotti, è dotata di batterie che le consentono di eseguir...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi