Il Gruppo Grimaldi con un passo nel futuro

SORRENTO - Abbiamo chiesto a Eugenio Grimaldi di spiegarci come sia stato possibile incrementare i collegamenti in Sicilia durante il lockdown, una operazione apparentemente contraddittoria. "Lo abbiamo fatto perchè le autostrade del mare in quel momento di criticità potevano essere un'alternativa alla strada o ai servizi ordinari". Il Gruppo Grimaldi ha quindi spostato alcune navi dove qualche compagnia con l'impegno della continuità territoriale avevano sospeso le linee, per rispondere, continua Eugenio Grimaldi, al cluster e dare continuità di servizio al cliente. Cosa c'è nel futuro del Gruppo? "Siamo a metà di un processo di 12 navi, le prime tre che operano tra Italia e Spagna, mercoledi inaugureremo la Eco Catania". Navi che rispondono in anticipo alla richiesta al mondo marittimo di abbatter...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi