Lo scalo in grado di soddisfare la domanda di servizi legata al traffico
GENOVA - Il porto di Genova sarà in grado di soddisfare pienamente e regolarmente la domanda di servizi sia legata al traffico internazionale delle merci sia relativa ai passeggeri, sia su navi da crociera che su ferries.
A fornire questa indicazione, smentendo i rumours conseguenti il drammatico crollo del viadotto autostradale ponte Morandi è direttamente Federagenti, la Federazione degli Agenti Marittimi italiani, insieme con la sua associazione locale, Assagenti Genova, che hanno il contatto diretto con i gruppi armatoriali e le compagnie di navigazione che scalano a Genova.
Sulla base dell’analisi, sui flussi attuali di traffico e sulle previsioni per i prossimi mesi, analisi attuata nel dettaglio dalla Emergency Room costituita all’interno dell’Autorità di Sistema portuale, Federagenti e Assagenti sono in grado di confermare alla comunità marittima internazionale, che il porto di Genova sarà in grado di operare a pieno regime adottando una serie di misure immediate in gr...
Clicca e sfoglia le pagine con le interviste, e i progetti futuri
LIVORNO – Esce oggi “Linea d’attracco”, la nuova rivista targata Messaggero Marittimo dedicata all’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale. Ad aprire è l’intervista al neo presidente Davide Gariglio,…
A confermarlo è Dino Lorenzini, amministratore delegato dell’omonimo Terminal
LIVORNO – La manifestazione di interesse per il project financing della Darsena Europa sarà completata entro la fine dell’anno. A confermarlo è Dino Lorenzini, amministratore delegato del Terminal Lorenzini, intervenuto…
Il sottosegretario al MIT sulla strategicità dello scalo livornese: “Darsena Europa simbolo della nuova stagione/visione portuale. Al lavoro anche per risolvere criticità nello sbocco al mare dei Navicelli nella rivalità…
LIVORNO – Nel corso di un convegno sulla blue economy organizzato a Livorno, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Salvatore Deidda ha illustrato la visione strategica del governo per rilanciare il…
Il presidente UNIPORT: “Su Darsena Europa serve il supporto del governo”
LIVORNO – La proposta del neopresidente dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, di convocare gli Stati Generali della portualità trova consenso nel mondo delle imprese. A confermarlo è Yari…
Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica