

CASTEL VOLTURNO - Imat e l’Azienda Ospedaliera Cardarelli avvieranno a partire dal prossimo 15 Aprile i primi corsi Medical Care e First Aid in modalità telematica. Il ministero della Salute ha autorizzato, per la prima volta in Italia, l’erogazione e gli esami di detti percorsi formativi da parte dell’Azienda Ospedaliera su piattaforma Imat, con un apposito manuale delle procedure volto a garantire trasparenza e qualità della didattica, sicurezza e controllo da parte delle autorità preposte.
I corsi si inseriscono nell’ambito di un più ampio programma di formazione a distanza strutturato dall’Academy in risposta alle emergenze emerse in questo periodo.
«Dopo aver sviluppato già da qualche anno l’unica piattaforma informatica autorizzata per l’erogazione online per i Corsi Direttivi, che attualmente Itln Imat sta regolarmente svolgendo, il centro ha tutte le competenze a disposizione per supportare un nuovo modello didattico basato sulla formazione a distanza», spiega l’ammini...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Gruppo Tarros inaugura un nuovo collegamento diretto tra Italia e Spagna
LA SPEZIA – Barcellona accoglie la prima toccata della MV Vento di Levante, segnando l’avvio del nuovo servizio settimanale che collegherà i principali porti italiani con la Spagna. Il Gruppo…
ICS e CMI lanciano la nuova campagna per promuovere la ratifica dei trattati marittimi
LONDRA – La International Chamber of Shipping (ICS) e il Comité Maritime International (CMI) hanno lanciato un aggiornamento della campagna “Promoting Maritime Treaty Ratification”, volta a sensibilizzare i governi sull’urgenza…
LetExpo, Grimaldi: “Crescita per la più grande fiera di trasporti e logistica”
VERONA – “Il bilancio di questa edizione di LetExpo è estremamente positivo. La presenza di 500 espositori, con una crescita del 25% rispetto all’anno scorso e 130 mila visitatori rappresentano un…
Nuovo record al Container Terminal di Vado Ligure
VADO – E’ record (nuovo) al Container Terminal di Vado Ligure: ieri sera presso la banchina deep sea della piattaforma vadese ha ormeggiato la M/V Cosco Shipping Nebula, la più…
Grimaldi amplia la flotta: consegnata la Eco Napoli
NAPOLI – Con la consegna della Eco Napoli, il Gruppo Grimaldi completa la sua flotta di quattordici navi ro-ro ibride di classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G), tra le più…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica