

BOLZANO - Clean, Smarter Logistics, questo uno degli obiettivi strategici 2015-2020 di Fercam che tra le varie iniziative ha acquistato camion Lng Iveco con motori da 330 Hp per la controllata Fercam Spagna (nella foto) nonché per i trasporti nella pianura padana.
Ora all’azienda di trasporti e logistica altoatesina saranno consegnati i primi Camion Lng Iveco 460 Hp, potenza assolutamente necessaria per poter essere impiegati per i trasporti sull’asse del Brennero.
La consegna ufficiale avverrà venerdì 19 Ottobre alle ore 11, in occasione dell’inaugurazione del primo impianto di distribuzione Lng in Alto Adige all’Autoporto Sadobre di Campo di Trens, alla presenza del Ceo Iveco, Pierre Lahutte. Questa stazione di rifornimento andrà a colmare un vuoto di rifornimento preesistente su una delle più importanti assi di collegamento stradale tra il Nord e Sud, garantendo certezza di rifornimento per tutti gli automezzi Lmg in transito tra l’Italia e il Nord Europa.
“Siamo molto s...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Camera di Commercio: “Sulla Tirrenica progetto condiviso dal 2019: impensabile tornare indietro”
LIVORNO – Il presidente della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, Riccardo Breda, interviene in merito alle ultime dichiarazioni che rimettono in discussione le modalità di realizzazione del…
Consiglio Europeo, approvato il pacchetto legislativo Euro 7
BRUXELLES – Il Consiglio Europeo ha annunciato l’approvazione della sua posizione negoziale sul pacchetto legislativo noto come Euro 7, un passo importante verso la limitazione delle emissioni nocive della prossima…
Scuola Trasporti: ultimi giorni per il corso di Conduzione e Gestione Mezzi Ferroviari
LA SPEZIA – Ultimi giorni a disposizione per iscriversi alla selezione ed accedere al percorso formativo Tecnico Superiore per la Conduzione e Gestione dei Mezzi Ferroviari. Il percorso rappresenta un’occasione…
Una “cura del ferro regionale” per il Fvg
TRIESTE – Per sostenere il rilancio del trasporto intermodale delle merci nel territorio del Friuli Venezia Giulia, Fermerci, incontrando l’Assessore alle Infrastrutture e Territorio della Regione, Cristina Amirante ha proposto…
Incentivi delle società aeroportuali alle compagnie aeree dal 2015 al 2022
TORINO – Si è concluso il monitoraggio dell’Autorità di regolazione dei trasporti (Art) sugli incentivi aeroportuali alle compagnie aeree. Dall’indagine, che riguarda i sussidi erogati dal 2015 al 2022 dalle…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica