Import Usa ancora in crescita

forte crescita
WASHINGTON - L'import Usa di merci containerizzate attraverso i principali porti, resteranno su alti livelli anche questa estate. Anche se è prevista una crescita più modesta rispetto allo scorso anno, quando ci fu una vera e propria corsa per portare merci nel Paese prima degli annunciati aumenti dei dazi. E’ quanto si legge nel rapporto mensile Global Port Tracker, pubblicato dalla National Retail Federation e redatto da Hackett Associates. ”I commercianti al dettaglio vogliono ancora proteggere i loro clienti da potenziali aumenti dei prezzi”, sostiene Jonathan Gold, vice presidente NRF. ”Vedremo ancora numeri quasi da record questa estate, ma al momento nessuno sa se ci saranno aumenti delle tariffe doganli. Speriamo che i nuovi negoziati con la Cina si traducano in riforme significative, piuttosto che in altri dazi che andrebbero a pesare su aziende e consumatori ame...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi