Inaugurato parco ferroviario ro-ro a Trieste

TRIESTE - E’ stato inaugurato ieri, con una cerimonia che si è tenuta a bordo della nave Und Ege, il nuovo parco ferroviario ro-ro di Riva Traiana, nel Porto nuovo franco di Trieste. Si tratta, spiega la Samer&co Shipping, «del terminal ro-ro più moderno dell’intero bacino del Mediterraneo». L’intervento di ammodernamento, per il quale sono stati investiti 12mln di euro, è iniziato nel Dicembre del 2016 e ha «rivoluzionato il layout del Molo V” trasformandolo in un’infrastruttura ferroviaria, adatta ad accogliere i crescenti volumi di traffico dello scalo triestino». In poco più di 12 mesi, ricorda la Samer&Co, «è stata sistemata la banchina del lato sud del Molo V, sono stati rifatti i binari asserviti ai magazzini 51 e 53, è stato abbattuto il magazzino 50. Sono stati completamente ripavimentati oltre 30.000 metri quadri di piazzali, è stata resa operativa la gru intermodale, capace di operare su 4 binari lunghi 310 metri. Allo stato attuale, quindi, il Terminal di Riva Tr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…
Porti

La crescita continua del porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Pino Musolino, presidente dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha fatto gli onori di casa nel contesto dell’evento organizzato da Automar dedicato alla professione di autista di bisarca.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi