Incontro in Regione Toscana con Rete Ferroviaria Italiana

rfi toscana
FIRENZE - A Firenze, presso Palazzo Strozzi Sacrati, si è tenuto un importante incontro tra il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e l'amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), Gianpiero Strisciuglio. Presente anche l’assessore ai trasporti e alle infrastrutture, Stefano Baccelli, l'incontro ha offerto l'opportunità di discutere gli investimenti sul territorio, lo stato di avanzamento delle opere e le azioni di prevenzione e mitigazione dei cambiamenti climatici. Durante la riunione, è stato esaminato lo stato degli interventi infrastrutturali in corso nella regione e sono stati presentati gli studi attualmente in corso, che saranno completati entro l'anno e restituiti alla Regione Toscana da parte di Rfi. Il presidente Giani ha affrontato con attenzione le questioni più critiche riguardanti eve...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

torino-lione
Trasporto

Torino-Lione: dall’Europa 700 milioni di euro

TORINO – Tra i finanziamenti assegnati dalla Commissione europea per i progetti beneficiari della terza edizione (2024-2027) del Meccanismo per collegare l’Europa “Connecting Europe Facility” (CEF), c’è anche la Torino-Lione.…
piano commissaria
Trasporto

Bruxelles: si dimette la commissaria ai trasporti

BRUXELLES – Con una comunicazione alla presidente von der Leyen, la commissaria europea ai trasporti Adina Vălean ha dato le dimissioni dalla sua carica e con lei anche il commissario Virginijus Sinkevičius…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar