Progetto per il passaggio del Canale dei Navicelli e Bocca d’Arno all’Autorità Portuale Regionale

canale dei navicelli
PISA - La Regione Toscana potrebbe affidare il Canale dei Navicelli e gli approdi di Bocca d'Arno all'Autorità Portuale Regionale, segnando un'importante sviluppo nel progetto del "Sistema portuale" dell'Alta Toscana. L'idea, anticipata dall'Agenzia Pressmare, prevede che se le proposte andassero a buon fine, si verificherebbe un cambio di controllo, con il Comune e la Provincia di Pisa che perderebbero il dominio sulle vie d'acqua, mentre crescerà l'interesse complessivo di Firenze sulla parte 'a mare' della regione. L'operazione sembra complessa, ma alcuni operatori locali ritengono che l'attuale situazione non sia più idonea allo sviluppo della nautica. Al momento, si tratta di opzioni presentate dai decisori politici regionali, e l'attuazione di tali novità rich...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi