Interventi per l’Area logistica campana e quella del Quadrante Sud Orientale della Sicilia

Area logistica campana
ROMA – Il terzo incontro del Tavolo centrale di coordinamento delle aree logistiche integrate, riunitosi al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si è concluso con l'approvazione di 11 interventi prioritari nell’Area logistica campana e in quella del Quadrante Sud Orientale della Sicilia, su 27 analizzati. Per la Campania, 5 interventi scelti e finanziabili nell’ambito del Pon Infrastrutture e Reti 2014-2020 e uno nell’ambito del FSC 2014-2020. Tra questi quello che riguarda il porto di Napoli per un totale complessivo di circa 70 milioni di euro e il porto di Messina per circa 60 milioni. Ritenuti maturi e potenzialmente finanziabili 5 interventi dell'Area logistica Quadrante Sud Orientale della Sicilia, 4 anche in questo caso, nell’ambito del Pon Infrastrutture e Reti 2014-2020 e uno nell’ambito del Pac 2007-2013. In particolare, tra gli interventi finanziabili dal Pon-IR quelli afferenti ai porti ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi