“L’Italia dei sì”: i progetti del ministro Salvini fino al 2032 (VIDEO)
Ambiziosi i piani di investimento del MIT, soprattutto nelle infrastrutture ferroviarie
ROMA - Nel corso dell'evento "Italia dei sì, 2023-2032," il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha annunciato ambiziosi piani di investimento nelle infrastrutture ferroviarie per i prossimi 10 anni. Questi investimenti ammontano a 125 miliardi di euro e includono progetti di manutenzione, progettazione e nuove opere. Durante il discorso, Salvini ha presentato il piano decennale delle infrastrutture per l'Italia, con la presenza di importanti figure del governo, società pubbliche, imprese e rappresentanti di categoria. Illustrando il piano, il ministro ha riconosciuto che negli anni passati c'è stata una mancanza di attenzione alla manutenzione e alla prevenzione delle infrastrutture, e quindi l'obiettivo è ora programmare investimenti consistenti su strade, autostrade,...
Discussione su sicurezza e attraversamento dinamico
ROMA – In attesa che la Corte dei conti renda note le motivazioni della “bocciatura” del progetto per il Ponte sullo stretto, vanno avanti le riunioni tecniche. Al Mit si…
Da Ecomondo, il mondo dell’automotive e dell’energia invoca neutralità tecnologica e scelte pragmatiche per la decarbonizzazione dei trasporti
RIMINI – La transizione energetica non può prescindere dal biodiesel. È il messaggio emerso con forza a Ecomondo, dove il Gruppo biodiesel di ASSITOL ha riunito i principali protagonisti del…
Per raggiungere gli obiettivi al 2035 servirebbero 100 miliardi di euro
BRUXELLES – La Commissione europea ha adottato nelle scorse ore un pacchetto globale sui trasporti che ha riguardato lo sviluppo di una rete ferroviaria ad alta velocità a livello europeo…
La Commissione europea ha presentato un piano per promuovere servizi ferroviari rapidi, comodi, sicuri e affidabili
BRUXELLES – Sviluppare l’Alta Velocità europea con tempi di percorrenza ridotti in modo significativo. Questo l’obiettivo della Commissione europea che ha presentato un piano per promuovere servizi ferroviari rapidi, comodi, sicuri…
Paolo Federici e Mino Rizzolio raccontano una nuova realtà che sta causando rallentamenti nel trasferimento merci
MILANO – “E così anche la Dogana ce la siamo giocata!” Paolo Federici fondatore di Fortune International di Milano, con una lunga esperienza nel mondo delle spedizioni, e Mino Rizzolio, esordiscono così…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica