“L’Italia dei sì”: i progetti del ministro Salvini fino al 2032 (VIDEO)

Ambiziosi i piani di investimento del MIT, soprattutto nelle infrastrutture ferroviarie

sì
ROMA - Nel corso dell'evento "Italia dei sì, 2023-2032," il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha annunciato ambiziosi piani di investimento nelle infrastrutture ferroviarie per i prossimi 10 anni. Questi investimenti ammontano a 125 miliardi di euro e includono progetti di manutenzione, progettazione e nuove opere. Durante il discorso, Salvini ha presentato il piano decennale delle infrastrutture per l'Italia, con la presenza di importanti figure del governo, società pubbliche, imprese e rappresentanti di categoria. Illustrando il piano, il ministro ha riconosciuto che negli anni passati c'è stata una mancanza di attenzione alla manutenzione e alla prevenzione delle infrastrutture, e quindi l'obiettivo è ora programmare investimenti consistenti su strade, autostrade,...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Trasporti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Combustibili
Trasporti

Combustibili rinnovabili per aerei e navi, la proposta Ue

Per raggiungere gli obiettivi al 2035 servirebbero 100 miliardi di euro
BRUXELLES – La Commissione europea ha adottato nelle scorse ore un pacchetto globale sui trasporti che ha riguardato lo sviluppo di una rete ferroviaria ad alta velocità a livello europeo…
alta velocità
Trasporti

Alta Velocità europea: Roma-Monaco in 6 ore?

La Commissione europea ha presentato un piano per promuovere servizi ferroviari rapidi, comodi, sicuri e affidabili
BRUXELLES – Sviluppare l’Alta Velocità europea con tempi di percorrenza ridotti in modo significativo. Questo l’obiettivo della Commissione europea che ha presentato un piano per promuovere servizi ferroviari rapidi, comodi, sicuri…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner