Italia Marittima: una storia di successo

TRIESTE - Italia Marittima spa, già Lloyd Triestino di Navigazione, è stata fondata nel 1836 ed è, ad oggi, la più antica compagnia di navigazione al mondo, tuttora attiva nel mercato internazionale del trasporto containerizzato. Nel 1998 il Gruppo Evergreen di Taiwan, al sesto posto in ordine di grandezza a livello mondiale tra gli armatori del settore porta contenitori, ha acquisito la proprietà di questa Società, fino ad allora di proprietà della holding di Stato Finmare. A 25 anni dall’acquisizione, la Società festeggerà questo importante traguardo organizzando un evento celebrativo ad hoc per celebrare questo significativo momento. La cerimonia cui interverranno autorità nazionali quali, tra gli altri il ministro Musumeci e il vice ministro Rixi (video-collegamento), il presidente di Assarmatori Stefano Messina e autorità locali quali tra gli altri il presidente della Regione FVG Massimiliano Fedriga, il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, il presidente della Camera di C...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Senza categoria, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi