

ROMA - Confitarma plaude al via libera definitivo della riforma degli ITS, a seguito
dell’approvazione del 12 luglio in via definitiva da parte della Camera dei Deputati della
legge “Istituzione del Sistema terziario di istruzione tecnologica superiore”.
Con la riforma inizia una nuova fase degli ITS che diventano ITS Academy e mutano il nome in Istituti Tecnologici Superiori, rafforzando il rapporto con il mondo del lavoro e
consentendo al nostro sistema di istruzione e formazione di competere con quelli di altri Paesi.
Confitarma, da sempre favorevole ad una riforma protesa a rafforzare gli ITS, ha seguito con particolare attenzione l’iter parlamentare del provvedimento. Con la riforma, viene riconosciuta la stretta connessione degli...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Nautica, Deloitte: mercato di nuova costruzione vale quasi 35 miliardi di euro
GENOVA – “La nautica continua a crescere, lo dimostrano i dati sul mercato globale delle imbarcazioni di nuova costruzione che per il 2022 ha raggiunto circa 30-35 miliardi di euro. In termini comparativi…
Assonat, progetto per le prestazioni ESG dei Marina
GENOVA – Durante la conferenza di venerdì 22 settembre 2023, al 63° Salone Nautico di Genova sono stati consegnati i primi certificati PORTO SOSTENIBILE® (FIDESG – SUSTAINABLE MARINA®), che testimoniano…
Semaforo verde alla legge contro l’omicidio nautico e le lesioni personali in mare
ROMA – Dopo mesi di dibattiti e un precedente via libera al Senato a febbraio, è stato finalmente approvato il progetto di legge che introdurrà nell’ordinamento italiano i reati di…
Salone Nautico Genova: visita della presidente del Consiglio Meloni
GENOVA – In una visita istituzionale di grande risonanza, la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, sarà presente al Salone Nautico Internazionale di Genova questo pomeriggio venerdì 22 Settembre.…
Alberghi pieni grazie al Salone nautico
GENOVA – Ancora non ha aperto i battenti e già il Salone nautico internazionale di Genova, fa vedere i suoi effetti positivi sulla città, soprattutto sui numeri del turismo. I…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica