Jsw Piombino, confermata la copertura per la Cassa integrazione
21 milioni per Piombino si sbloccheranno con l’approvazione della Legge di Bilancio
PIOMBINO - È un esito che dà qualche sicurezza in più ai lavoratori della Jsw di Piombino quello che emerge dall'incontro al Ministero del Lavoro a cui hanno partecipato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e i responsabili dei sindacati metalmeccanici.
Proprio lui spiega tutto quanto di positivo è stato riferito dal Governo: “Rassicurazioni da parte di Claudio Durigon, sottosegretario al Ministero del Lavoro, per garantire gli ammortizzatori sociali per i 1400 lavoratori Jsw” scrive Ferrari sul suo profilo Facebook aggiungendo che “nella Legge di Bilancio che sarà approvata a breve, infatti, sarà prevista la copertura di 70 milioni di euro per le aree di crisi complessa. I 21 milioni per Piombino saranno garantiti una parte dalle risorse regionali non utilizzate nel 2023 e i restati da quelle governative. Già nel corso della prossima settimana il ministero con...
Respinto il ricorso dell’Agenzia delle Entrate, confermando la natura pubblica di queste entrate
ROMA – Le Autorità di Sistema portuali non devono pagare l’IRES sui canoni demaniali percepiti prima del 2022. A stabilirlo è la Corte di Cassazione, che ha respinto il ricorso…
Nuove sinergie internazionali nella logistica tra Italia e India
MILANO – Nuovo passo avanti nelle relazioni economiche tra Italia e India nel segno della logistica. A Milano, Assologistica ha accolto una delegazione della FICCI (Federation of Indian Chambers of…
“Osservatorio Artico porta a Genova il dibattito sulla nuova rotta del Nord, dove clima, potere e logistica si intrecciano”
GENOVA– Dalla scia gelata della nave Istanbul Bridge, giunta a Felixstowe dopo venti giorni di navigazione lungo la Northern Sea Route, si riaccende il dibattito su una delle rotte marittime…
Il direttore commerciale e logistico del Gruppo Grimaldi e presidente di Automar ospite di “Primo Piano” su ALIS Channel
ROMA – “Pianificare il futuro oggi è difficile, ma non impossibile: chi come noi investe nel lungo periodo deve saper leggere i segnali e adattarsi ai cambiamenti.” Con queste parole…
“Qualsiasi valutazione o commento in questa fase è prematuro”
ROMA – L’Autorità di regolazione dei trasporti (ART) interviene per chiarire la propria posizione sul tema dei rimborsi dei pedaggi autostradali. “Contrariamente a quanto riportato da diversi organi di informazione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica