La balestra gigante di Leonardo nel porto di Bari

DOCK-BI
BARI - In occasione del quinto centenario della morte di Leonardo da Vinci, sono in allestimento numerose iniziative, sia in Italia che all'estero. Tra queste, anche quella in programma nella seconda metà del mese nel porto barese che sarà presentata venerdì 12 Aprile alle ore 17, nella sala conferenze dell’AdSp del Mare Adriatico meridionale, in Piazzale C. Colombo a Bari. Il presidente dell'Authority Ugo Patroni Griffi, il presidente dell’Accademia Pugliese delle Scienze, Eugenio Scandale, e il presidente del Circolo della Vela di Bari, Simonetta Lorusso, illustreranno alla stampa le iniziative legate all’istallazione, nel porto di Bari, della Balestra gigante di Leonardo. In anteprima mondiale, dal 15 al 29 Aprile sul molo Borbonico del porto di Bari, sarà in esposizione e visitabile la fedele riproduzione della balestra lignea gigante (24x21x1,5 mt), progettata dal genio del Rinascimento italiano, con l’obiettivo aumentare la gittata del dardo, creando panico e spavento...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi