La Cina alla “conquista” dell’Europa

elettrica europa euro
ROMA - Dopo aver superato i numeri dei marchi stranieri in patria per numero di vendita di veicoli elettrici, i produttori cinesi puntano all'Europa, mercato per il quale sono alle prese con nuove sfide. Costi di importazione e minor diffusione della “cultura” dell'elettrico che non ha permesso ancora un mercato su larga scala, sono alcune di queste. BYD, Nio e MG, i maggiori marchi cinesi produttori di tali veicoli sono quindi a lavoro per approdare nel nostro continente con i loro prodotti, "sfida" che ha già dato i primi frutti. In Europa infatti i dati indicano che il 2023 ha visto l'8% dei nuovi veicoli elettrici venduti prodotto da marchi cinesi, rispetto al 6% nel 2022 e al 4% nel 2021. E sembra che presto arriveranno nuovi prodotti con almeno 11 nuovi veicoli elettrici prodotti in Cina per il mercato di massa da lanciare in Europa entro il 2025. Se nel 2023 per la prima volta la Cina ha esportato nel mondo più auto del Giappone, in c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi