ROMA - Dopo la decisione di ieri di Unatras di proclamare il fermo nazionale dell'autotrasporto, scelta motivata con la “perdurante assenza di risposte da parte della ministra De Micheli sulle urgenti questioni riguardanti il settore”, arriva la risposta dal Mit.
“In riferimento al comunicato stampa diffuso dall’Unione nazionale delle associazioni per l’autotrasporto delle merci Unatras -si legge nella nota del ministero- la ministra Paola De Micheli, che aveva anticipato al presidente di Unatras Amedeo Genedani la disponibilità a un incontro a breve, comunica che vedrà le associazioni di categoria degli autotrasportatori presso la sede del ministero il prossimo 14 Novembre”.
Ora resta da vedere cosa deciderà di fare l'associazione, se andare avanti col fermo o rimandarlo eventualmente a dopo...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La mobilità urbana del futuro: car sharing a guida autonoma
BRESCIA – Il futuro è ora. Cose solo immaginate stanno diventando talvolta realtà. Una dimostrazione è l’automobile che raggiunge da sola il potenziale utente, permette di guidare fino a destinazione…
Milano-Parigi in sette ore con il ritorno del Frecciarossa
ROMA – Una buona notizia dal mondo ferroviario: torna il Frecciarossa Milano-Parigi. La novità arriva dopo l’informativa di ieri del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, nella quale…
Merci pericolose in ferrovia, ANSFISA adotta le linee guida
ROMA – ANSFISA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture stradali e autostradali) ha adottato, tramite un apposito decreto, le “Linee guida per stima, valutazione e gestione del…
Trasporto marittimo passeggeri: Italia e Grecia guidano la ripresa in Europa
ROMA – Il trasporto marittimo passeggeri in Europa mostra segnali di ripresa, con 395,3 milioni di passeggeri registrati nel 2023, segnando un aumento del 5,8% rispetto al 2022. Secondo i…
Ponte sullo Stretto: Ingv replica a Webuild
ROMA – “Con riferimento alle notizie di stampa e alle dichiarazioni rilasciate dalla società Webuild Group S.p.A. in seguito alla messa in onda della puntata di domenica 19 Gennaio 2025…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica