La decarbonizzazione sostenuta con 5 miliardi di dollari

COP 28 carburanti marittimi ecsa eliminare le emissioni di Co2 decarbonizzazione
ROMA - E' accolta favorevolmente da tutta l'industria marittima mondiale la decisione dell'IMO di prendere in considerazione la loro proposta di fornire collettivamente 5 miliardi di dollari per accelerare la ricerca e lo sviluppo a sostegno della sua decarbonizzazione. Il programma finanziato dall'industria e supervisionato dall'IMO, sarà condotto da un nuovo Comitato internazionale per la ricerca e lo sviluppo marittimo (IMRB), affinchè si promuova l'introduzione di tecnologie a zero emissioni per il trasporto marittimo. I governi hanno però sollevato una serie di legittimi interrogativi che l'IMO dovrà affrontare con attenzione. Dovranno infatti essere presi in considerazione importanti questioni sulla governance e la supervisione dell'IMO, la necessità di tenere conto dell'impatto economico sugli stati del contributo obbligatorio di R&S proposto. Lo shipping mondiale intende collaborare con i governi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi