La ex Trinseo diventa area portuale

ex Trinseo
LIVORNO - La ex Trinseo è ora della Sintermar. E’ stato firmato il contratto di acquisto della ex fabbrica di lattice che ora cambierà letteralmente fisionomia. La Sintermar, che vede alleati la famiglia Neri e la Coifi controllata dall'armatore Manuel Grimaldi, inutile nasconderlo, aveva “fame” di aree perché il settore autostrade del mare e quello di auto nuove ha registrato un forte balzo in avanti. Un solo dato: dal 2010 ai giorni nostri il traffico ro-ro (nel quale Grimaldi è un colosso internazionale) è aumentato di circa 80% in termini di tonnellate trasportate, mentre il traffico di auto nuove ha raggiunto la quota di 385mila veicoli, circa 150mila in più di quelli registrati nel 2012. L’area, ex Trinseo, di 84mila metri quadrati a ridosso del varco Galvani è incastonata fra la Chimica Laviosa, i capannoni Cilp della Paduletta, gli spazi delle ex Ferrovie, la Darsena n°1 e la sponda Est della Darsena Toscana...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

crotone
Porti

Crotone: presto il dragaggio dei fondali

CROTONE – Crotone, uno dei porti all’interno dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio prosegue nel suo programma infrastrutturale, che ne cambierà il volto per valorizzare e…
gioia tauro
Porti

Gioia Tauro al Naples Shipping Week

NAPOLI – Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, sta partecipando alla sesta edizione della Naples Shipping Week, l’evento dedicato all’economia del mare,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar