La fresa Serena raggiunge il Brennero

fresa
BOLZANO - La fresa Serena ha permesso di raggiungere un obiettivo storico per BBT SE, la società che realizza la Galleria di Base del Brennero: il primo scavo del sistema di gallerie è arrivato al Brennero,  festeggiata con una piccola cerimonia con esponenti del mondo politico e dell'economia. La fresa ha attraversato gli ultimi centimetri di gneiss, raggiungendo così per prima il Brennero, dopo aver completato un percorso lungo 14 chilometri. Il percorso della fresa meccanica "Serena" è iniziato a Maggio 2018 per scavare il cunicolo esplorativo della Galleria di Base del Brennero nell'area di progetto italiana. Il fatto che la galleria attraversi la base della montagna e arrivi ora senza interruzioni fino al Brennero è di grande importanza simbolica nell'ambito dei lavori per la galleria ferroviaria. Sono inoltre in funzione due frese nelle due gallerie principali sopra questa galleria, ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi