

GENOVA - La Meccanica Generale srl, società altamente specializzata nelle attività di riparazione di mezzi, impianti industriali e carpenteria meccanica, ha concluso l’iter che ha avuto come esito la fusione per incorporazione nella Ignazio Messina & C. spa.
La Meccanica Generale porta in dote al Gruppo genovese una consolidata esperienza, abbinata ad alti standard qualitativi, nella manutenzione e riparazione di mezzi rotabili di movimentazione merci e containers in Terminal portuali e ferroviari e di automezzi stradali pesanti, nonchè nella costruzione e fornitura di componenti meccaniche.
Attività che ha svolto in questi anni per importanti aziende multinazionali e del territorio, mettendo in campo versatilità nella manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti di vario tipo e nei lavori di carpenteria metallica.
La fusione e incorporazione di La Meccanica Generale segna un altro passo sulla strada della razionalizzazione dei processi industriali della Ignazio M...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Bioraffineria di Livorno. C’è anche l’ultimo ok
LIVORNO – “La riconversione dello stabilimento Eni in bioraffineria rappresenta una svolta per il nostro territorio. Ma perché sia davvero un’opportunità, dobbiamo garantire che allo sviluppo industriale corrisponda sviluppo sociale e…
Auto, il mercato europeo rimbalza a marzo: +2,8%
ROMA – Il mercato automobilistico europeo prova a rialzare la testa. Secondo i dati diffusi da ACEA, nel mese di marzo 2025 le immatricolazioni nell’area UE+EFTA+UK hanno registrato una crescita…
EBN Porti, nasce un contributo di solidarietà per le famiglie delle vittime sul lavoro
ROMA – Un segnale concreto di vicinanza e responsabilità sociale arriva dal mondo portuale: l’Ente Bilaterale Nazionale Porti (EBN Porti) ha annunciato l’istituzione di un Contributo di Solidarietà a favore…
Dodici Stati USA fanno causa a Trump per i dazi
WASHINGTON – Negli Stati Uniti si apre un nuovo fronte legale contro Donald Trump. Dodici stati americani – tra cui New York, Illinois e Oregon – hanno intentato una causa…
Pessina: “L’Italia si svegli sulle ZES”
ROMA – “È il momento di svegliarsi e agire con decisione: l’Italia deve smettere di tergiversare e accelerare senza indugi sull’attuazione delle Zone Economiche Speciali (ZES), delle Zone Logistiche Speciali…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica