Il Piano per il mare pronto entro l’estate?

mare
ROMA - Nella scorsa settimana si sono concluse le audizioni della commissione dei 10 esperti del Cipom, il Comitato interministeriale per le politiche del mare. Questo tour de force, iniziato a fine aprile, è stato organizzato sotto l'egida del ministero del Mare al fine di redigere entro la fine di luglio il Piano per il Mare. Secondo il decreto legge dello scorso novembre che ha istituito il Comitato, il Piano, che viene elaborato ogni tre anni, dovrebbe contenere la strategia del governo su tutti gli aspetti riguardanti il mare, come l'ambiente, la logistica, l'economia, il turismo, la pesca, lo sfruttamento delle risorse energetiche, le rotte marittime e i porti, solo per citarne alcuni. Il Cipom è coordinato dal ministero per il Mare ed è composto dalle autorità delegate di una decina di ministeri che si occupano delle questioni maritt...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica, Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi