La Regione Lazio punta sull’autotrasporto

euro cna
ROMA - La Regione Lazio apre il bando da 1 milione di euro per la concessione di voucher nel settore dell’autotrasporto di merci finalizzati alla partecipazione a percorsi formativi professionalizzanti. Si viene così incontro alla necessità di contribuire all’inserimento immediato nel mercato del lavoro di disoccupati e inoccupati, indirizzandoli in particolare, verso percorsi preparatori ad accedere agli esami per il conseguimento di alcune attestazioni. Si va dalla patente C o C1 alla Carta di Qualificazione del conducente merci, fino al patentino ADR per il trasporto di merci pericolose. I percorsi per i quali può essere riconosciuto il voucher possono essere erogati da autoscuole private localizzate nel Lazio, ma non sarà utilizzabile per corsi di aggiornamento....
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi