La Sardegna raddoppia le crociere rispetto al 2022

sardegna olbia elettrificazione
CAGLIARI - Definiti i dati precisi, l'anno 2023 è stato sostanzialmente positivo per il Sistema portuale della Sardegna. Crescono i traffici commerciali, mentre calano le rinfuse a causa della crisi economica internazionale, ma è record per il mercato delle crociere. Resta dunque il segno meno su import-export di materie prime, mentre balzano in avanti i volumi registrati nel settore cabotiero. I principali porti commerciali sardi (Cagliari, Olbia, Porto Torres, Golfo Aranci ed Arbatax), insieme fanno circa 5 milioni e 326 mila passeggeri equivalente a un +7% rispetto ad un 2022 già record. Lo stesso 7% in crescita è quello legato al traffico sul...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Grimaldi espande le Autostrade del mare in Turchia

MILANO – Consolidando la sua posizione nel Mediterraneo orientale, il Gruppo Grimaldi ha esteso la propria linea ro-ro Trieste-Patrasso-Ambarli al porto di Gemlik, uno snodo strategico situato nella parte asiatica…
Manutenzione dei fondali barletta
Porti

Barletta prolunga i moli foranei

BARLETTA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha aggiudicato l’appalto per l’espletamento del servizio di progettazione esecutiva e l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per i…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner