La Seaspan Chiba inaugura il nuovo servizio di Vado Ligure

Aggiudicate
VADO LIGURE – Con l'arrivo di domani della MV Seaspan Chiba, parte il nuovo servizio settimanale East Mediterranean America che collegherà il Container Terminal di Vado Ligure con i principali porti del Nord America: New York, Norfolk e Savannah. Alla banchina deep-sea vadese arriverà dunque la prima delle 4 portacontainer da circa 4.500 teu impiegate nel collegamento gestito da Cosco Shipping Line, O.N.E. e OOCL. L'aggiunta di nuovi porti grazie al nuovo servizio rappresenta un ulteriore passaggio fondamentale nel percorso di crescita di Vado Gateway, come commenta Paolo Cornetto, amministratore delegato Vado Gateway che, “ne testimonia il ruolo strategico nella geografia portuale del Mediterraneo”. Il mercato statunitense è strategico per il nostro Paese e “poter avere un collegamento diretto da Vado Ligure è di grande importanza per i nostri piani di sviluppo. Siamo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi