La Spezia: ecco la prima nave da 20mila TEUs di Cosco

la spezia
LA SPEZIA - La settimana si preannuncia carica di aspettative per il porto di La Spezia che attende una nave da record. Giovedi 21 Marzo è previsto infatti l'arrivo della Cosco Shipping Aries, nave da 20.000 TEUs. Si tratta della prima portacontainer di queste dimensioni a entrare e ormeggiare sulle banchine dello scalo ligure. Il gigante del mare è partita da Singapore il 12 Febbraio e dopo aver fatto tappa al Pireo il 12 Marzo, ripartirà per La Spezia da cui proseguirà poi per Genova Psa, Marsiglia FOS e Valencia, prima di rientrare a Singapore. Una vera e propria prova generale per il futuro dello scalo di La Spezia che punta su un forte sviluppo delle grandi rotte internazionali, in un clima, come lo definisce la Community portuale di La Spezia, che ricorda quello degli albori di La Spezia nel mercato mondiale container. “La scelta della compagnia Cosco, così come un analogo interesse da parte dell’ Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi