La Spezia: rinnovata la gestione delle manovre ferroviarie

ferroviarie
LA SPEZIA - Si rinnova la gestione delle manovre ferroviarie al porto della Spezia. E' stato infatti stipulato il contratto tra l'AdSp mar Ligure orientale ed il vincitore della gara pubblica europea per la “Concessione per l’esecuzione del servizio di interesse generale di gestore unico del comprensorio ferroviario “nodo la spezia”, compreso il relativo servizio di manovra in ambito portuale e dei collegamenti con le stazioni di Marittima, Migliarina e S.Stefano di Magra”. Si è aggiudicata la gara, cui hanno partecipato tre soggetti, l’A.T.I. composta da Mercitalia Shunting & Terminal srl (capogruppo) e La Spezia Shunting Railways Spa. La concessione avrà una durata di cinque anni dalla data di consegna del servizio, con opzione di rinnovo per massimo altri tre anni; l'importo complessivo massimo presunto ammonta a 38 milioni di euro. Il contr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi