La Spezia, rivoluzione verde nel settore crocieristico

LA SPEZIA - Quest'anno, tutte le navi passeggeri che attraccheranno a La Spezia potrebbero spegnere i motori in banchina, grazie alla tecnologia del cold ironing. Tuttavia, l'elettrificazione delle banchine dedicate alle crociere sarà completata solo entro l'anno successivo, iniziando dal Molo Garibaldi. Parola di Daniele Ciulli, general manager di Spezia & Carrara Cruise Terminal, intervistato dall'edizione locale de Il Secolo XIX.  Il nuovo molo crociere su Calata Paita, programmato per essere operativo entro maggio 2026, garantirà tre attracchi contemporanei con cold ironing tra Garibaldi e Paita. La stagione crocieristica è iniziata, ma si guarda già al futuro, con un nuovo terminal crociere previsto per il 2028. Ciulli d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi