La Vespucci supera il Circolo polare Artico per la prima volta

vespucci
CIRCOLO POLARE ARTICO - Mentre in Italia si respirano i giorni estivi di Agosto, la nave scuola Vespucci ha battuto un record storico superando il limite del Circolo polare Artico. A riportare la notizia è proprio la Marina Militare con le immagini (una delle quali potete vedere in cima all'articolo) dell'equipaggio in versione "invernale". In posizione 66°33.7 gradi Nord, 024°52.7’ gradi Ovest, sotto ad un cielo dipinto di quel rosso infinito che caratterizza la mezzanotte polare, la nave scuola Amerigo Vespucci ha scritto una pagina di storia nell’immensa biblioteca della Marina Militare. Per la prima volta dal suo varo, nel 1931, l’orgoglio del made in Italy supera il limite del Circolo polare Artico. L’unità, salpata da Reykjavík, lo scorso lunedì è in navigazione verso Amburgo, quarta tappa della Campagna di istruzione degli allievi ufficiali dell’Accademia navale di Livorno. Rare sono le occasioni che portano le navi delle Marina Militare ad addentrarsi nelle gelide acqu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Assonat
Nautica

Assonat, tante le ‘battaglie’ vinte

CARRARA – Nel contesto dell’ultima edizione di Seatec a Carrara, è intervenuta come da tradizione con uno stand apposito anche Assonat. Con il Segretario Alessandro Marcelli abbiamo parlato dell’importanza della…
yare
Nautica

Yare a Viareggio, entusiasmo e numeri record

VIAREGGIO – Volge al termine la quattordicesima edizione dell’evento YARE – Yachting Aftersales and Refit Experience, con numero di partecipanti in crescita esponenziale. Dopo la prima giornata di District Tour…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi