Navi scuola Accademia navale a Montecarlo

LIVORNO - Dal 10 al 14 Settembre il Gruppo navi scuola a vela della Marina militare, formato dalle unità "Orsa Maggiore", "Palinuro", "Corsaro II" e "Capricia", sosterà nel porto di Montecarlo ultima tappa, dopo Ajaccio, Cagliari, Palamos, Palma di Maiorca, La Maddalena, Port Mahon e Tolone, della Campagna d'istruzione degli allievi della Prima Classe dell'Accademia navale di Livorno.
La Campagna d'istruzione è il completamento delle attività svolte nel corso dell'anno accademico, il cui scopo è quello di far acquisire ai 105 allievi lo spirito del marinaio, ovvero una prima conoscenza, pratica e diretta, delle attività associate all'esercizio della professione dell' "andar per mare", radicando negli allievi sia i valori etici e le tradizioni peculiari sia l'adeguata padronanza e confidenza con l'ambiente di lavoro.
Il programma addestrativo prevede una serie di attività marinaresche, nautiche e sportive che sviluppano ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi